giovedì 27 settembre 2012
METROSEXUAL O ANTICO, CHE UOMO PREFERITE ?
Un decennio fa, il termine metrosexual venne coniato da un giornalista inglese tale Mark Simpson per identificare un uomo che vive in città, ama la moda, l’arte e cura il proprio aspetto fisico.
La parola nasce dall’unione di metropolitano ( cittadino ) ed eterosessuale, infatti non ha nessuna valenza legata all’orientamento sessuale della persona, ma alla cura maniacale del proprio corpo.
Per intenderci, è la versione moderna del dandy di fine ottocento e i new dandy degli anni ’80. Ve li ricordate gli Spandau Ballet e i Duran Duran ? Loro certo non disdegnavano lacca e trucco .
Cecchi Paone lo ha rilanciato ultimamente parlando della Nazionale Azzurra e delle varie tendenze sessuali dei nostri calciatori e così mi è venuto in mente di raccontarvi qualcosa di più con questo articolo.
Gli esponenti più famosi di questo genere di uomini sono David Beckham e Cristiano Ronaldo che a mio avviso sono bellissimi, e che piacciono a molte donne.
Sono nomi che tutte ricordano anche se non seguono il calcio. Uomini curati, tatuati e mesciati, che si accompagnano a donne bellissime e molto glamour,rispettivamente con Victoria Beckham , ex Spice Girl e Irina Shayk strepitosa modella affermata da noi con la pubblicità di Intimissimi.
Vediamo di capire se ne avete in casa uno anche voi - dubito- anche perché la maggior parte del sesso maschile guarda ahimè con orrore toraci e gambe depilate e odia fare shopping, men che meno assistere ad un vernissage d’arte.
Io apprezzo questo genere di uomo, quello che si mette la crema sul corpo glabro per essere profumato e morbido, che mette la crema sulle mani e sui piedi cosi’ che quando ti tocca non sembra che ti stia passando la carta vetrata addosso , quelli che utilizzano la tua crema antirughe e ti finiscono pure il vasetto, quelli che sanno la differenza tra una crema idratante e una crema anti-age ( antinvecchiamento), quelli che sanno quali sono le ultime tendenze in fatto di moda e colori, quelli che ti accompagnano a fare shopping senza la faccia di uno che va al patibolo, quelli che mangiano sano e leggero e vanno in palestra, fanno sport e portano la moglie, la compagna o l’amante che sia alle terme, alla beauty farm a fare i trattamenti in coppia.
Ma di metrosexual in giro ce ne sono pochi e quei pochi sono già presi tutti , gli altri mariti, compagni, amanti , figli e padri sono antichi con pancetta e zero interesse per le vostre creme e veloci in bagno senza bloccarvelo per due ore !
Voi chi preferite ? Io il metrosexual, sarà perché amo la moda , l’arte e l’estetica
Il mese di ottobre con l’arrivo dell’autunno sarà dedicato alla moda donna autunno-inverno 2012-2013 … prepariamoci ai cappotti !
Paola Montorfano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento