giovedì 1 maggio 2008

MAGGIO DELLE ROSE, GIOIA DELLE SPOSE


Maggio è considerato il mese delle spose e forse questa tradizione nasce dal passato, quando nelle notti di maggio , gli innamorati appendevano fuori dalla porta delle donne amate, una pianta di montagna che fioriva proprio in quel mese per poi chiederle in spose.
Questo numero è dedicato a loro , al coronamento della favola d’amore e al sentirsi principesse per un giorno , e le piu’ fortunate lo saranno per tutta la vita, titolo nobiliare a parte !
La Disney , ha creato addirittura delle linee di abiti da sposa che prendono il nome dalle piu’ belle principesse delle favole : Cenerentola , La Bella e la Bestia , Biancaneve e la Bella Addormentata .
Se siete romantiche e sognatrici , gli stilisti hanno creato per voi abiti dalle linee essenziali e scivolati lungo il corpo , ma anche se semplici nella struttura sono impreziositi da pizzi di foggia delicata, hanno ricami che creano meravigliosi arabeschi e nastri cuciti che creano decorazioni e fiocchi.
Se siete donne piu’ appariscenti e glamorous , sceglierete abiti fastosi con volumi ampi e strutturati , con corpetti arricchiti da pietre preziose e le spalline impreziosite da pietre swarovsky.
Ritorna il classico bianco dopo anni di varianti panna, con l’aggiunta di inserti colorati tra cui il rosa e addirittura il nero oppure i colori pastello del rosa , del giallo e dell’ azzurro.
Se volete osare al massimo e siete molto estrose scegliete un abito della regina del colore : Agata Ruiz de la Prada eccentrica stilista spagnola da me molto apprezzata .
Se invece siete al secondo , terzo o quarto matrimonio ( credo possa bastare  ) sposarsi in municipio richiederebbe un abito piu’ contenuto, senza velo e strascico come previsto dal galateo matrimoniale , ma poi ognuna fa quel che le pare a mio avviso !
Con il matrimonio civile potete osare trasparenze e scollature che in chiesa , sono giustamente bandite . Se vi sposate di mattina l’abito puo’ essere corto ed estroso anche con pantaloni , se invece è di pomeriggio , meglio optare per l’abito lungo che ben si addice al ricevimento serale.
In ogni caso sognate e puntate al massimo , poi ci sarà il tempo per tornare con i piedi per terra , e che diamine, ci stiamo già tutti i giorni e chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere la protagonista del film “Ufficiale e Gentiluomo”?? Sei al lavoro e vedi arrivare il tuo fidanzato ( dubito che sia Richard Gere, ma ci si accontenta ) che passa davanti a tutti bellissimo come mai , arriva ti prende in braccio e ti porta via … bello eh , ma è un sogno, sveglia !
Se mi risposassi , il mio sogno sarebbe un matrimonio su una spiaggia dei Caraibi, possibilmente con il Pirata dei Caraibi per eccellenza Johhny Depp  , scalza e in bikini bianco. Ma è irrealizzabile, Johnny Depp a parte , con la fortuna che mi ritrovo, trovo uno che si’ mi sposa in spiaggia, ma …all’Idroscalo !
A parte l’ ironia, care spose vi auguro il meglio per tutta la vita e vi faccio i miei piu’ dolci auguri .
Il numero di giugno lo vorrei dedicare all’ accessorio , croce e delizia delle donne !
Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento