giovedì 24 ottobre 2013

GLI UOMINI A QUADRETTI


Uomini, è giunto il fatidico momento che tanto temete: lannuale giro di shopping per il rinnovo del guardaroba autunnale, anche se a vostro parere non vi serve nulla.
Dato che siete obbligati ad andarci, per il quieto vivere famigliare, tanto vale essere preparati per perdere il minor tempo possibile.
Quando penso alla moda uomo, mi viene sempre in mente una canzone di Mia Martini Gli uomini non cambiano che si addice perfettamente alla classicità maschile. Gli stilisti, tentano nuove idee, magari con linserimento di qualche proposta stravagante nelle sfilate, ma poi in negozio ciò che vendono sono i capi classici, nei colori standard del grigio, del nero, con qualche divagazione nel giallo ocra e per i più coraggiosi, nel celeste cielo e nel rosso rubino colore per eccellenza di questo autunno-inverno. Non serve vestirsi di questo colore da testa a piedi per essere trendy, basta un dettaglio, un accessorio, ad esempio una sciarpa di lana, di cashmere o di pelliccia per il massimo del lusso. Per quanto riguarda i materiali sono quelli tipici dellinverno come il tweed e il velluto che Giorgio Armani propone sia in versione serale che giornaliero.
Un must della stagione sarà il cappotto a doppio petto, elegante e dal taglio sartoriale, e non più lungo del ginocchio.
Banditi i capi oversize, ritorna lo stile asciutto con abiti pratici e senza fronzoli, in versione quadrettata , dato che il quadretto sarà ovunque, in buona compagnia dello scozzese come sulla passerella di Moncler.
A parte la categoria degli uomini classici, esiste anche quella degli uomini modaioli, quelli che seguono la moda e le sue novità ma spero che non arrivino ad indossare le camicie e i micro short effetto velo con calzino al ginocchio che ho visto sulle passerelle di Versace, Givenchy e  Lanvin ! A parte avere un fisico perfetto genere calciatore, mi chiedo come si possa andarci in giro....forse a ballare mah .....
Bene, ora siete pronti per lo shopping.buon divertimento !?
Nel mese prossimo troverete le proposte per la moda da casa, sì  avete letto bene, non si può stare in casa con look post atomici, trasandati e sciatti !

Paola Montorfano 

Nessun commento:

Posta un commento