domenica 20 settembre 2009

LA MODA PER LE DONNE FELICI: OVVERO LE OVER TAGLIA 46


Un po’ le invidio quelle donne che, sedute sul divano mentre guardano la tv, si mangiano un intero vasetto di Nutella, senza sentirsi in colpa. Salvo magari poi pentirsene mezz’ora dopo, ma ormai è cosa fatta, e c’è sempre un domani per iniziare la dieta.
In Italia le donne che vestono dalla taglia 46 in su, sono molte di più di quelle sotto la 44, ma la moda o meglio le grandi griffe, sembrano non essere interessati a questo fenomeno, se non in parte marginale. Il motivo è, che le taglie forti non sono fashion, ed è molto più facile creare abiti per una perfetta taglia 40 che per una taglia 48 dove il capo necessita di più stoffa e particolari accorgimenti per non rendere ridicola chi lo indossa. Teniamo presente che nel passato, neppure troppo lontano, le donne in carne erano di un ottimo status sociale dato che potevano permettersi il lusso di mangiare in abbondanza senza patire la fame come i poveri.
Vediamo ora qualche consiglio per vestirsi alla moda nonostante qualche chilo di troppo, complice anche il relax vacanziero. Partiamo dai colori, il nero è quello che snellisce, mentre il bianco ingrassa vistosamente. Vero è che il nero è super classico e pure un po’ triste e che il bianco andrebbe evitato oltre la taglia 44 dato che mette in risalto tutti i difetti, vedi pantaloni bianchi aderenti con buchetti di cellulite ben in vista . Quindi utilizzate colori dai toni medi o ancora meglio scuri , verde, marrone, blu , viola e nero sono perfetti per il prossimo autunno inverno.
L’ importante è stare bene con il proprio corpo, ma bisogna sempre guardarsi allo specchio 
Evitate i pantaloni aderenti e a pinocchietto, scegliete invece quelli morbidi e a gamba larga da indossare con le zeppe o un bel tacco che slancia, bandite le ballerine che schiacciano la figura. Il punto vincente è verticalizzare la figura .
Assolutamente vietati , oserei dire sopra la 40, i pantaloni a vita bassa da cui fuoriescono rotolini di pancetta 
Meglio scegliere abiti che esaltino le vostre forme e la vostra femminilità, che spesso alle magrette manca! Mettete in risalto il vostro ampio decolté affinché l’attenzione cada lì, e non sul lato B un po’ oversize. Gli abiti a stile impero sono molto adatti a far risaltare il seno mascherando il giro vita inesistente. Oppure abiti morbidi dalle linee a trapezio che non fasciano la figura ma la accarezzano.
Le giacche saranno ampie ma leggermente sciancrate così da dare l’impressione di avere un giro vita più stretto .
Come accessori usate le collane lunghe e non quelle girocollo che mettono in evidenza il collo non proprio da cigno.
Basta poco per armonizzare la propria figura, piccoli dettagli che fanno la differenza rendendovi irresistibili.
Nel mese di ottobre vi parlerò della moda uomo per il prossimo autunno inverno 2009/2010 che lascio sempre come fanalino di coda
Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento