giovedì 9 luglio 2009

LA BORSA E' IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA


LA BORSA E’ IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA


La borsa, se osservata con attenzione, rivela molto del carattere di una donna. Non viene mai scelta a caso, deve essere di un certo colore, di una data misura e foggia.
Quando la lasciamo appoggiata in giro lei parla agli altri per noi, racconta chi siamo, che carattere abbiamo, se siamo esibizioniste o minimaliste, sobrie o trendy, insomma è il nostro biglietto da visita.
Ed è molto difficile per gli uomini regalarla. Di solito non sanno come sceglierla e si fanno influenzare dagli occhi azzurri della giovane commessa.
La borsa deve essere proporzionata alla nostra figura: se siete alte puntate pure su quelle oversize ( grandi ), se siete piccole meglio stare su bauletti e su borse squadrate.
Il rapporto con la borsa è molto individuale :
• Quelle precise che la cambiano ogni giorno in base al proprio abbigliamento e si sentono a disagio con la borsa del colore sbagliato. E’ la mia mania, ma so di essere in buona compagnia. E’ la cura quando siamo in carenza d’affetto, ma poi finiamo in carenza monetaria dato che le scegliamo griffate ed originali
• Quelle pigre che non la cambiano mai, per non perdere tempo . Per svuotare il contenuto di una borsa femminile serve parecchio tempo, infatti ci mettiamo di tutto tipo quella di Mary Poppins.
• Quelle esagerate che ne portano due perché una non basta !
• Quelle minimaliste che le portano piccolissime, rinunciando ad un sacco di cose e che di sicuro non hanno figli
Una borsa firmata è un ottimo investimento, acquista valore nel tempo. Se vi fate un giro nelle bancarelle d’antiquariato ne vedrete tante “ vintage ” delle marche francesi più prestigiose a prezzi molto alti . Io investo in borse che è sicuramente meglio che investire in borsa visti i tempi che corrono.
Potete fare come me : acquistate una borsa firmata la usate una stagione, poi se siete volubili e modaiole, vi sarete già stufate di possederla e allora la rivendete usata su e-bay perdendoci poco rispetto al valore iniziale. L’importante è che sia originale e abbiate il codice di autenticità e lo scontrino fiscale dato che è assolutamente vietato vendere borse false.
Due sono le tendenze di questa estate: le mini bag e le borse con le frange. Le pochette vi permettono di essere più stravaganti nell’acquisto, potete osare con ruches, lustrini e piume che su una borsa grande sarebbero ridicole. Le troviamo in pelle, nappa, vernice ed eco-pelle nei colori più di tendenza quali il viola, il fucsia e il giallo. Oppure lussuosissime in pelle di struzzo con chiusura a bijoux , manici smaltati o in ottone e con l’argento nelle rifiniture.
E poi il must have ( da avere ) della stagione è la borsa hippie con le frange, bellissima ed irresistibile, la più bella in assoluto è prodotta da una famosissima casa marchigiana specializzata in borse e scarpe di altissimo pregio chiamata fringed bag proposta ad esempio nei colori metallizzati del rosa e dell’argento.
Altra novità è la borsa a forma di conchiglia in linee morbide e in materiali molto pregiati quali serpente e coccodrillo con giusto sdegno degli animalisti nei colori classici del bianco, nero e marrone. Essendo borse molto care, che ti devono durare una vita, vengono in genere prodotte nei colori classici, mentre per quelle prodotte nei colori di tendenza vengono utilizzati materiali diversi e innovativi.
Con questo numero Vi auguro buone vacanze e ci rivediamo a settembre con l’articolo sulla moda per le taglie forti, che è un modo di dire che non mi piace, io preferisco chiamarle le taglie delle donne felici, anche perché io per portare la 40 vivo praticamente a dieta !
Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento