mercoledì 14 aprile 2010

Gli uomini non cambiano


Io e le mie amiche siamo sempre piu' del parere che, agli uomini, al momento della creazione divina, devono aver dimenticato l'installazione del chip della sensibilità, del romanticismo e della crescita, inteso come lo sviluppo emotivo e non fisico. La sindrome di Peter Pan nei quarantenni attuali regna sovrana. Non sanno mai che strada prendere, sono perennemente alla ricerca del vello d'oro, della donna perfetta, brava a casa e brava a letto, e se la trovano, alla fine fuggono perchè ne hanno paura. Non la sanno gestire, dato che non sanno eppure gestire sè stessi. Della serie quando ci sei, ci sei troppo perchè sei troppo presente, quando te ne vai ti vengono a cercare perchè gli manchi. Se si innamorano, hanno paura di soffrire, se non si innamorano è perchè non gli scocca la scintilla, provare a vivere no ??!!! La scintilla ti brucia solo il cervello, l'amore si costruisce giorno per giorno guardando insieme nella stessa direzione. Noi donne almeno proviamo ad avere a che fare con l'amore, magari sbagliamo, ma quanto meno abbiamo il coraggio di rischiare. Loro no, eterni insoddisfatti e io, noi donne, li dovremmo far crescere ?! Io mi sono stufata, che li faccia crescere qualcun'altra, che li sopporti qualcun'altra. Meglio sole che male accompagnate. Che te ne fai di uno che non sai mai da che parte andare con te ?! Nulla, zero assoluto. O trovo un uomo alla mia altezza, non fisica ;-) , oppure passo la mano a quelle che ancora credono al motto " io ti cambiero' e ti salvero' " . Io lo butto giu' dalle scale o lo rinchiudo in ascensore ! E come dice Pocahontas : " ascolta con il cuore, e capirai " P&P
Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento