lunedì 31 maggio 2010

GLI ABITI PRE-MAMAN E LA GRAVIDANZA: OSTENTARE O NASCONDERE ?


Dicono che le donne incinte siano bellissime, mah, io lo sono stata, e tanto bella non mi sono sentita. Pancia ingombrante, caviglie gonfie, stanchezza perenne e magari pure il vomito in tale stato di grazia vorrei capire come si fa ad essere uno splendore. Altre donne si sentono invece particolarmente sexy e ostentano in maniera sfacciata la loro pancia indossando abiti da cubista molto volgari. La pancia scoperta già è sfacciata se siete magre, figuriamoci incinta, non siete mica Demi Moore sulla copertina di Vanity Fair. Un po’ di discrezione non guasta, infatti la gravidanza è un momento molto intimo e va gestita con sobrietà ma senza svalorizzarsi. Il segreto è rimanere fedeli al proprio stile, ma con classe e gusto dovendo vestirvi con almeno 10 kg in più. Tutto ciò che acquistate in gravidanza, verrà usato poco, sempre che non decidiate di fare una squadra di calcio  E quindi non è il caso di spendere molti soldi nell’acquisto dei capi. Pochi pezzi basici da abbinare tra loro a cui aggiungere degli accessori, tanto da non sembrare vestite uguali tutti i giorni. Oppure fateveli prestare da parenti o amiche , tanto saranno pressoché nuovi e avete più possibilità di scelta quando dovrete vestirvi. Durante i primi mesi, ci si arrangia con i capi che si possiedono, poi bisogna acquistarne di nuovi adatti al cambiamento del corpo. D’estate potete sfruttare i vestiti stile impero, fiorati o in tinta unita, con sopra un copri spalle oppure i vestiti elasticizzati in cotone o per l’inverno in lana , pantaloni allargabili e con tagli speciali nella zona della pancia per farvi sentire comode.
Il dramma è, se vi invitano ad una cerimonia diciamo passato il quarto/quinto mese. Se avete notato, anche le star che vanno alle feste durante la gravidanza, stanno male con qualunque vestito e sembrano delle mongolfiere . Tra l’altro loro indossano abiti fatti su misura che mettono in risalto il loro splendido viso e il decolté ma per il resto stanno male. Noi, non avendo lo stilista che ci crea l’abito su misura, dobbiamo cercare un abito elegante ma non caro dato che quasi certamente lo indosseremo una volta, e cercare di essere carine è veramente deprimente. Conosco donne che si sento belle sono in gravidanza, quindi passano la vita a fare bambini  .
Incinte sì ma non mortificatevi, anche se non state bene è solo una sensazione temporanea che poi sparisce…dopo il parto e le notti in bianco starete ancora peggio, ma ci siamo passate tutte e la cosa più bella che abbia fatto nella mia vita è mio figlio !
Comunque nonostante la mia ironia, portare in grembo per nove mesi le nostre creature e vederle nascere è un’emozione irripetibile e non esiste sensazione più esaltante.
Quindi, auguri a tutte le future mamme in particolare alla mia amica Sara ispiratrice dell’articolo, senza la quale mai e poi mai avrei pensato di scriverlo !
Il mese di luglio sarà dedicato ai costumi da bagno, e siamo già tutte a dieta per arrivare alla prova costume con qualche chilo meno !

Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento