martedì 22 giugno 2010

SEX AND THE CITY 2 : CHE INVIDIA


Molte di noi vorrebbero essere come le protagoniste di Sex and the City, non tanto per il loro stile di vita ma per poter indossare i loro abiti meravigliosi.
Chissenefrega qualcuna dirà, ma sfido ogni donna che per un giorno possa permettersi il massimo del lusso a non volerci provare a fare la STAR ….a me andrebbe bene anche per tutta la vita 
Milano non è New York, rispetto alle Grande Mela è un piccolo paesino di provincia, nonostante sia una città modaiola e internazionale, andare in giro da noi agghindate come loro sarebbe ridicolo .
Più che un film, sembra una sfilata di moda dove i marchi più famosi hanno imposto la loro presenza : Dior, Chanel, Louboutine e M. Blahnik per citare i piu’ importanti. Pensate che in 146 minuti di pellicola, ci sono capi e accessori per 180 milioni di dollari, alla faccia della crisi, ma alcuni film sono fatti per farci sognare e non per rispecchiare la nostra realtà. Questo film è stato molto osteggiato data la congiuntura economica mondiale con la gente che muore di fame. Io credo, invece, sia giusto far sognare e vendere sogni al prezzo di un biglietto del cinema. Perché non possiamo immaginarci d’ indossare, per andare a fare la spesa al mercato, un tubino bianco da 325 dollari abbinato ad un tacco 12 di C. Louboutine Pigalle da 700 dollari e un paio di occhiali da sole dorati modello aviator da 525 dollari con la borsa a mattoncini d’oro di Chanel da soli 15.000 dollari come la Carrie del film ?! Per intenderci le scarpe citate sono quelle che hanno la suola rossa che vedete spesso fotografate ai piedi delle star e la borsa di Chanel è in mattoncini d’oro vero considerando che 15.000 dollari sono circa 12.000 euro ed è come se andaste in giro con una Fiat Panda sottobraccio 
Oppure andare a prendere i bambini a scuola con l’abito fucsia di Dior abbinato alle scarpe beige di Luoboutine tacco 12 con plateau fucsia come Charlotte !?
Non siamo nate solo per soffrire, lasciateci correre dietro ai nostri sogni, lasciateci cadere e rialzare dalla polvere e volare alte nei cieli .
I marchi più importanti hanno sponsorizzato con piacere il film per farsi una super-pubblicità considerando gli introiti che seguiranno grazie agli acquisti di milioni di donne nel mondo dei loro prodotti. La trama non è eccezionale, il film è carino, ma andarlo a vedere è stato un ottimo pretesto per uscire con le amiche, ridendoci sopra ed immaginandoci NOI le protagoniste del film, io CARRIE tuttalavita !
Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento