mercoledì 12 gennaio 2011

SULLA NEVE L'IMPORTANTE E' FARSI NOTARE


Gennaio è il mese della neve, il mese più invernale che c’è, durante il quale, nei fine settimana si va in montagna a sciare a discapito delle settimane bianche, ormai in calo a causa della crisi. Una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini spende per un giorno solo di skipass circa 100 euro a cui vanno aggiunti l’attrezzatura, l’abbigliamento e il soggiorno con vitto e alloggio.
Per essere alla moda sia sulle piste che in giro nei paesi a fare shopping, vi elenco gli oggetti più trendy di questa stagione:
• Il piumino Moncler, esteticamente bellissimo, leggero da portare e caldissimo con colori fantastici. Io li adoro, e non sono l’unica, dato che sono copiatissimi nei falsi comunque gli originali sono stati dotati di un codice di sicurezza che vi garantisce l’autenticità del prodotto.
• I Moon Boots in coccodrillo, oppure firmati dalle grandi case di moda francesi, Dior e Chanel, con inserti di vera pelliccia o color oro luccicanti .
• La sky mask ( maschera da sci ) di Dolce e Gabbana con 2500 Svarovsky , un vero gioiello per brillare piu’ di una stella, in edizione limitata in quattro colori : blu, rosso, oro e argento.
• Il paraorecchie in pelliccia maculata di Louis Vuitton
• Lo scalda collo di Burberry

Hanno tutti un solo difetto, il costo proibitivo ! Considerate che l’acquisto di uno di questi oggetti vale come una settimana in Mar Rosso all inclusive 

Le tute da sci sono in genere composte da giacca e pantaloni oppure da un unico pezzo che tiene piu’ caldo, ma ogni volta che dovete andare in bagno, vi lanciate in uno spogliarello.
Sono sempre piu’ leggere ma molto calde, create con tessuti tecnologici e traspiranti e dai colori ben visibili.
Sulla neve è importante farsi notare, non nel senso di far vedere cosa indossiamo, ma farsi’ che ci vedano e non c’investano 
Il rosso è il colore principe dell’abbigliamento di montagna, cosi’ come il blu e il nero che ben contrastano con il bianco della neve. Hanno introdotto anche colori molto piu’ belli per le tute femminili, come il rosa e l’argento, rifinite con inserti di morbida pelliccia.
Un discorso a parte va fatto per l’abbigliamento da snowboard dove viene privilegiata la tendenza alla comodità con capi larghi dai disegni geometrici o floreali. Capi solidi e resistenti e antiacqua per mantenere il corpo asciutto nonostante si stia spesso con il sedere per terra 
Il prossimo mese sarà dedicato alle maschere di Carnevale vecchie e nuove, per farci tornare bambini.

Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento