giovedì 24 febbraio 2011

Il Principe Azzurro , istruzione per la ricerca


“ Nella vita prima di trovare un principe azzurro occorre baciare un sacco di rospi ” diceva l’attore comico Groucho Marx e aggiungo io “non è detto che lo trovi e ti tocca tenerti il rospo ” 
Diciamocela tutta “ possiamo fidarci veramente di uno che va in giro con la calzamaglia azzurra ? ” un lievissimo sospetto ci dovrebbe venire, prima di metterci a cercarlo.
Ma se fin dall’infanzia ci inculcano tra favole e film, che possiamo sognare d’incontrarlo, che ci risveglierà con un bacio, che ci troverà in un negozio di scarpe di cristallo Swarovski , che ci verrà a prendere col suo cavallo bianco – a Milano mi pare normale -, che se ci bacia ci risveglia anche da morte vedi Biancaneve, pare ovvio che desideri incontrarlo, sposarlo e farci dei figli e vivere felici e contenti !
Parafrasando una famosa canzone di Morandi “ Una su mille ce la fa , le altre si accontentano” 
Vediamo quindi dove e come trovarlo e come vestirsi per l’occasione o magari se vi svestite lo trovate piu’ facilmente, mah ?!
La prima domanda da porsi è “ che tipo di Principe Azzurro voglio trovare ? ”
Ricco, bello, nobile d’animo, generoso, intelligente, simpatico ? Certo che se dobbiamo puntare alto che lo sia davvero, mica possiamo accontentarci di una o due sole qualità .
Il vero problema è che spesso molti uomini “ imperfetti ” si travestono da Principi Azzurri anche se non è Carnevale e ti becchi la fregatura.
Ti conquistano con “ sei la prima che porto a casa mia ” e “ tu sei unica e speciale ” e noi inguaribili sognatrici ci innamoriamo al primo sguardo iniziando a pensare che è arrivato il nostro turno.
E invece no, arriva il momento in cui lo cerchi ed è presissimo con il lavoro, non ti risponde agli sms e inizia a dirti per scaricarti “ non ce la faccio scusami, sono uno di quelli che è meglio che stia solo ” oppure “ non ce la faccio scusami, vivo nel ricordo della mia ex ” oppure la ciliegina sulla torta “ tu sei troppo per me non ti merito ”
Vorresti ammazzarlo ma non puoi, e allora piangi e tedi le amiche che magari ti avevano avvertito ma figurati se le hai ascoltate, poi ti passa e ci riprovi finchè magari ti riesce il colpaccio tra le invidie delle altre.
Io gli uomini li adoro, con tutti i loro pregi e i loro difetti, che mondo triste sarebbe senza di loro, ci amano tra le lacrime e i sorrisi.
Come vestirsi per un primo appuntamento dove sospettate di avere di fronte l’uomo dei sogni ?
Rimanendo voi stesse, se l’avete conquistato avrà già notato il vostro look, quindi non c’è bisogno di strafare. Agli uomini non piacciono le donne costruite, amano la semplicità . Non possono pensare di vivere tutta la vita con una che per preparasi ci impiega due ore tra “ trucco e parrucco ”.
Quindi abbigliamento e trucco curato ma non appariscente se normalmente non lo siete. Se indossate tutti i giorni le scarpe basse, evitate i tacchi a spillo che invece di trascorrere la serata al ristorante vi tocca passarla al pronto soccorso con una caviglia rotta.
Buona fortuna !
Il mese prossimo sarà dedicato alla moda country, molto di nicchia, ma tendenza interessante da riscoprire .

Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento