venerdì 31 maggio 2013

LA TEMUTA PROVA COSTUME


Ci siamo, giugno é arrivato e a breve va affrontata la ' prova costume' che come ogni anno ci butterà nella prostrazione profonda a causa del colore bianchiccio, dei chili di troppo invernali e della cellulite che affligge più o meno ogni donna.
Per superare questa prova che ci farà poi trascorre le vacanze al mare, al lago, sul fiume o all' Idroscalo vediamo le tendenze costumi dell'estate 2013 .
Le frange e perline in puro stile hippy anni '70 adornano i bikini sia nella parte alta che in quella bassa, col pregio di camuffare un seno piccolo, aumentandolo un po' , ma col difetto di mettere ancora più in evidenza un seno abbondante.
Per il 2013 la tendenza maggiore legata al due pezzi, sarà quella retrò con slip altissimi degni di una starlette anni ''50 , una linea che ci permettere di nascondere la pancia.
I bikini contenitivi, molto carini, evocano gli anni passati con mutande a vita alta con  bordi scesi sui fianchi.
Se questo modello vi interessa, guardate quelli di Calzedonia che vi possono rendere  glamour e sexy .
Oppure quelli di Golden Point che mixa con gusto le tendeze dantan e i tessuti come il pizzo e le rouches, con un risultato sofisticato e di classe.
La tendenza sulle spiagge sarà quella del coprirsi invece che scoprirsi, quindi dovremmo vedere tanti costumi interi.
Resto dubbiosa, anche se adoro i costumi interi che alla mia età sono molto piu sexy,in spiaggia non lo metto perchè mi tiene troppo caldo e non mi piace il segno che lascia con labbronzatura.
Credo che quasi tutte le donne la pensino come me, quante lo indossano sulla battigia ? Pochissime, basta guardarsi in giro per accorgersi che sono tendenze solo create ad hoc dagli stilisti. Le donne comuni, continuano e continueranno a volersi abbronzare il piu possibile .
Se volete un bel costume intero sceglietelo rosa con fiocco di Miu Miu o i con i fiori romantici di Tory Burch oppure  osate le stampe animalier  di We Are Handsome in ogni caso che sia colorato e allegro, con tinte molto vivaci come il blu elettrico, larancione, il rosso e il fucsia.
Ricordiamoci che meno si vede, piu si immagina .  Un corpo esibito, alla lunga, stanca gli uomini più esigenti; al contrario, coprirsi stuzzica la fantasia .
Il costume intero può essere indossato come sottogiacca  sia di giorno che di sera, sopra una gonna o un pantalone morbido.
Dimenticatevi i costumi interi neri delle nonne che equivalevano a rigore e serietà, quelli moderni hanno anche zone di nudo, con aperture a forme triangolari o romboidali e spesso con lacci che si allacciano sul retro.
Parente stretto del costume intero è il trikini, molto piu sexy in quanto lascia scoperte molte zone del corpo oppure lo si considera bikini unito da un pezzo di stoffa e da da anelli metallici.
Il trikini è molto piu adatto da indossare ad un party, ai bordi di una piscina, per una gita in barca molto chic con relativo pranzo annesso, dato che è impensabile usarlo per prendere il sole col risultato di avere piu macchie di un giaguaro !
Oltre al trikini è stato coniato un nuovissimo termine il fatkini dalla famosa blogger americana Gabi Gregg che è l unione delle parole inglese fat ( grasso ) e bikini, per rappresentare i due pezzi per le donne curvy ( in carne ) sostenendo che anche le donne curvilinee possono essere sexy indossando un bikini.
Ora, con le idee più chiare, fatevi un giro si shopping alla ricerca del costume più adatto a voi .
Sul doppio mese luglio / agosto vi illustrerò blog e app che riguardano la moda, serve un occhio sul futuro !

Nessun commento:

Posta un commento