mercoledì 1 febbraio 2012

SOTTO IL VESTITO L'INTIMO CHE CONQUISTA


Le mie nonne solevano dirmi di uscire di casa con l’intimo sempre in ordine, sai mai che finissi in ospedale e io concordo, ospedale a parte ovviamente.
Le firme più famose di lingerie sfilano in passerella due volte l’anno con nuove collezioni sexy e provocanti ma anche morbide e comode.
L’arte ironica di sedurre con canti e balli del Burlesque, ha dato un grosso input al mercato dell’intimo con il prepotente ritorno di bustini, reggicalze, perizomi guepiere con richiami agli anni ’50 come ha fatto Parah nei classici colori del bianco e nero ma anche del verde petrolio, l’immancabile grigio e il viola prugna.
Agli anni ’20 si ispira La Perla con una collezione sensuale e seducente con disegni di pizzi e tulle in stile Liberty ed eleganti trasparenze vedo non vedo . Per le più audaci frange e stampe animalier per essere originali anche sotto i vestiti !
La linea più famosa al mondo, l’americana Victoria’s Secret, ogni anno presenta una collezione spettacolare facendo sfilare le modelle più belle con lingerie sexy, lussuosa e colorata abbinata ad ali d’angelo, di pavone e di farfalla come marchio di fabbrica. Ogni anno durante il Fashion Show di NY presentano un costosissimo reggiseno il Fantasy Bra, quest’anno portato in passerella da Miranda Kerr dal costo di due milioni e mezzo di dollari con 3500 gemme preziose, 142 carati di diamanti bianchi e gialli, perle, acquamarina e oro bianco e giallo a 18 carati. Al centro un ciondolo di due diamanti bianchi e due diamanti gialli. Una collezione bramata dalle donne e adorata dagli uomini.
Intimissimi ha lanciato una linea utilissima per le donne imperfette dal nome Shaping (modellante) dove il pizzo elasticizzato aiuta a ridisegnare le forme, dando equilibrio alla nostra silhouette. Questa guaina da indossare sotto gli abiti mette le curve al posto giusto, l’unico neo è che fai fatica a respirare  , ma per belle apparire bisogna soffrire!
Però dopo aver sofferto, arrivate a casa e vi mettete comode con l’intimo dalle forme morbide e calde con fiorellini, quadretti e quadroni della linea Undercolors of Benetton .
L’idea di abbinare il colore dell’intimo ai capi che si indossano, vi farà sentire sempre perfette nel vostro look 
Marzo sarà dedicato alla moda bambini, alla moda che li tratta come tali e non come adulti in miniatura che scimmiottano i loro genitori .

Paola Montorfano

Nessun commento:

Posta un commento